TEE

Extérieur TEEbooks     Rez de chaussée TEEbooks

TEEBOOKS, CHI FA CHE COSA...

TEEbooks® é un marchio concepito e depositato da Mauro Canfori, nel 2009.

Tutti i modelli della collezione TEEbooks sono stati depositati.

 

LA PRODUZIONE: PRODOTTO IN ITALIA

La fabbricazione é affidata a due aziende italiane con una grande esperienza nella realizzazione di mobili di design. La loro specializzazione, per una é di tagliare al laser l'acciaio, di piegarlo e di verniciarlo, per l'altra é di lavorare il legno. A norme UNI EN ISO 9001:2008, le due aziende danno grandi garanzie a proposito del controllo qualità, e permettono di realizzare eccellenti finiture.

 

IL DESIGNER

Mauro CANFORI

mauro

Mauro Canfori lavora dal 1978 nel campo dell'architettura, della scenografia, del design e come direttore artistico per aziende del settore del mobile. La sua attività si svolge tra la Francia e l'Italia, dopo aver inaugurato lo studio EDIMA a Nizza nel 1993.

Nel 2002 con Emanuela Destro, fonda il marchio Teracrea, per creare una famiglia di nuovi contenitori per la vegetazione, facendo appello a designer di fama internazionale come Konstantin GRCICSebastian BERGNEBOUROULLEC’s brothersEdouard FRANCOISCAMPANA’s brothersMarco FERRERIMatali CRASSETMarion PIERRETTomas ALONSOFULGURO.

 

Sebastian BERGNE

Sebastian BERGNE

Industrial Designer diplomato al Royal College of Art di Londra, Sebastian Bergne ha aperto il proprio studio nel 1990.

Da allora il suo lavoro ha spaziato in molti ambiti. I suoi numerosi progetti, dal cavatappi al bollitore dalla padella alla matita dado, sono stati realizzati in collaborazione con importanti marchi del settore quali Authentics, Tefal, MUJI, Habitat, De Beers, Luceplan, Moulinex, Gaia & Gino e Vitra.

Il suo stile e meno marcatamente riconoscibile, quanto piuttosto una continua ricerca di nuove risposte appropriate ai differenti problemi di design, sia in progetti firmati sia in progetti anonimi. I suoi progetti sono riscontrabili in molte pubblicazioni e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Alcuni suoi lavori fanno parte della collezione permanente del MoMA di New York e del Design Museum di Londra.

Sebastian BERGNE

LA FOTOGRAFA

Tutte le foto sono state realizzate da Edith Andreotta fotografa a Nizza.

TEEbooks

85 bis boulevard Louis Delfino

06300 NICE - FR


Report a bug